Riparte a Bitti per il secondo anno consecutivo la “Mezza Birra Evangelica” - Incontro nei bar parlando di Gesù, curata da Don Totoni Cossu della Parrocchia di San Giorgio Martire e San Salvatore. 

Il calendario di aprile oltre alle date del 18 e 19, i cui incontri si sono tenuti rispettivamente al circolo Sa Sede e al bar Su Recreu, prevede l’incontro al Cin Cin bar martedì 25, al bar Francesco Carzedda il 26, Da Carletto il 27 e al bar Mary il 28. Il calendario degli incontri continua a maggio con il bar Jolly il 2, il bar Da Silvia il 5, seguono Italia 90 l’8 maggio, Caffè Italiano il 9 per concludere gli incontri il 10 maggio al bar Peter Pan.

Nell’intenzione del sacerdote la moderna persuasione di nuovi adepti all’ascolto delle parole di Cristo. Dalla storia alla fede, un percorso che il Rettore della chiesa bittese fa, portando il verbo e ascoltando le persone, come si fa fra amici che chiacchierano attorno a un tavolino. Arrivato a Bitti nel 2017, Don Totoni come lo chiamano tutti in paese, salutò la sua comunità parrocchiale dicendo: «Vorrei essere l’olio che permetterà alle vostre lampade di rimanere accese per l’incontro con Dio». L’incontro nei bar? È solo azione e semantica moderna.

Mariangela Dui

© Riproduzione riservata