Il presidente del Tribunale di Tempio, Giuseppe Magliulo, è risultato positivo al Covid-19. Il magistrato è in isolamento a Roma, dove si trovava da qualche giorno. La positività al test diagnostico è stata già comunicata al personale del Tribunale gallurese. Le persone che sono state più a stretto contatto con il presidente Magliulo sono già in quarantena.

Il magistrato ha manifestato l'intenzione di avviare l'iter per lo screening di tutti i dipendenti del presidio di giustizia gallurese. Il Tribunale resta chiuso in attesa della sanificazione, che dovrebbe avvenire giovedì.

In realtà le operazioni di messa in sicurezza dell'edificio non sono scontate. A quanto pare, il ministero della Giustizia non garantisce la copertura delle spese per la sanificazione, scaricate sul Comune di Tempio, che però non ha le risorse per l'intervento. Qualche settimana fa è stata la Provincia di Sassari (Area omogenea di Olbia Tempio) a pagare l'operazione. Nella migliore delle ipotesi il Tribunale riaprirà giovedì prossimo
© Riproduzione riservata