Il Comune di Palau ha un nuovo assessore.

Dopo le dimissioni di Claudio Varello da assessore alla Polizia Locale, lo scorso marzo, la giunta era rimasta a quota tre.

Ieri, il sindaco Francesco Pala ha affidato l'incarico a Moreno Serra, già consigliere con delega all'Ambiente.

Serra si aggiunge alla squadra di governo composta dal vicesindaco Maria Piera Pes, che ricopre le deleghe alla Programmazione turistica, commercio, artigianato, personale, politiche giovanili e sport, da Paola Pala, assessore ai Servizi sociali, relazioni con il cittadino, sanità e igiene pubblica (in precedenza anche queste in carico a Varello) e da Roberto Fresi, assessore a Lavori pubblici, manutenzioni, polizia locale e sicurezza.

Il neo assessore continuerà ad occuparsi in prima persona di Ambiente, un settore molto caro all'amministrazione comunale. Palau, infatti, è tra le punte di diamante della raccolta differenziata nell'Isola, con risultati che superano il 60 per cento sul totale raccolto. Di pochi giorni fa, è la conferma, anche questa estate, del servizio sperimentale portato avanti nel 2015.

Si tratta di integrare il classico "porta a porta" con una stazione itinerante presso i centri turistici e nei punti di maggior traffico.

Un intervento necessario per mantenere alti gli standard del riciclo anche nelle zone critiche del territorio nei mesi di punta di luglio, agosto e settembre.

« Ho voluto premiare il lavoro svolto in questi anni dal neo assessore. - dichiara il primo cittadino - Le sue competenze abbracciano anche i settori Demanio e Porto turistico: sono tutti strettamente collegati tra loro e strategici per il nostro paese»

. La giunta Pala ha subito scossoni da due anni a questa parte. Della formazione Pes-Abeltino-Varello di inizio mandato, tre anni fa, gli ultimi due hanno lasciato per motivi personali.
© Riproduzione riservata