Padru si mobilita contro la violenza sulle donne
Nell’auditorium del centro culturale venerdì sono in programma numerose iniziative di sensibilizzazioneUna foto simbolo contro la violenza sulle donne (Archivio/Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche il Comune di Padru ha scelto di dire no alla violenza contro le donne e alla violenza di genere con una manifestazione che mette al centro i giovani.
Venerdì 25 novembre alle 11, nell’Auditorium del Centro Culturale, gli studenti e le studentesse delle scuole medie saranno i protagonisti di un evento interamente dedicato alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
La manifestazione rappresenta un importante momento di riflessione e sensibilizzazione su un tema quanto mai attuale ed è organizzata dal Servizio Biblioteca e Pubblica Istruzione. A portare avanti l'iniziativa saranno i giovani padresi, chiamati ad esprimersi attraverso la lettura di alcune testimonianze, poesie e momenti musicali.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e saranno presenti i rappresentanti dell’associazione Prospettiva Donna di Olbia.