Tra i primi tre mercatini italiani di Natale, c’è Notte de Chelu. Berchidda, il paese dei presepi, stamattina è volata a Roma per ritirare il premio 2022 Italive.it - Il territorio dal vivo, riconoscimento che raccoglie le segnalazioni dei viaggiatori in giro per la Penisola.

La manifestazione, che nelle feste natalizie trasforma Berchidda in una mostra a cielo aperto di presepi allestiti dalla creatività degli abitanti degli otto rioni, tra le strade del paese che diventano un percorso enogastronomico, ha vinto l'undicesima edizione di Italive.it per la sua "capacità di estrarre la sintesi dei valori identitari di un territorio e della sua gente (tradizione, cultura, talenti), motore della customer experience nell'ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica".

La cerimonia (foto Careddu)
La cerimonia (foto Careddu)
La cerimonia (foto Careddu)

Il riconoscimento, inserito in un albo nazionale che promuoverà Berchidda e la sua Notte de Chelu, è stato consegnato al sindaco del paese gallurese, Andrea Nieddu, accompagnato da una delegazione della Pro Loco, dal coordinatore del premio, Francesco Tamburella, e da miss Italia 2022, Lavinia Abate, durante una cerimonia che si è svolta allo Stadio Domiziano.

© Riproduzione riservata