Traffico record in viale Marconi: cinquantamila auto al giorno
È una delle strade più trafficate d'ItaliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cinquantamila auto al giorno: 17mila in uscita da Cagliari, 33mila in arrivo nel capoluogo.
Accade in viale Marconi, una delle strade più trafficate d'Italia. La stessa via dove l'altro ieri è stata investita e uccisa una donna di Capoterra nel tratto di Is Pontis Paris.
I maggiori problemi per la viabilità si registrano nelle prime ore della mattina e nel tardo pomeriggio. "Il traffico è particolarmente intenso anche nei periodi che precedono le feste di fine anno, Pasqua e Ferragosto - dice Mario Delogu, comandante della polizia municipale di Cagliari - spesso dobbiamo intervenire anche durante la stagione estiva per gestire i flussi delle auto che arrivano dalle località balneari".
Negli ultimi tempi è cresciuto inoltre il volume di traffico nelle ore notturne, in particolare in prossimità di alcuni ristoranti e birrerie.