Nel giorno del ritorno a scuola degli studenti sardi arriva il messaggio di Christian Solinas: “Siete il volto più bello di questa terra”.

"La speranza della Sardegna che si rialza dopo mesi difficili – scrive il presidente della Regione – ha il volto dei quasi 200mila ragazzi che da oggi tornano a scuola. Di questa Sardegna che guarda al futuro con fiducia siete il volto più bello”.

"Vogliamo lasciarci alle spalle i tanti mesi di sacrificio che i ragazzi, i genitori, i docenti, il personale hanno affrontato, per ripartire con una certezza”, continua Solinas, “presto tutto sarà tornato alla normalità e i ragazzi, anche nello sport e nel tempo libero, potranno ritrovare quella completa serenità e libertà che sono mancate”.

L’auspicio insomma è che il peggio sia passato, “come ci fanno ben sperare i numeri della pandemia e dei vaccini”, ma “continuerà il nostro impegno per restituire alla scuola quella sicurezza e quella serenità che da sempre trasmette ai più giovani”.

(Unioneonline/L)