Pericoloso inseguimento nella notte per le vie di Cagliari

Intorno alle 23, vicino a piazza Medaglia Miracolosa, gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno notato un uomo di 50 anni al volante di un’auto sospetta. Alla vista dei poliziotti, quest’ultimo ha accelerato, tentando di dileguarsi. La pattuglia, però, ha deciso di seguirlo e di intimargli l’alt. Il conducente, però, anziché fermarsi, ha provato a seminare gli agenti, superando a forte velocità alcuni semafori rossi e imboccando alcune strade del quartiere San Michele contromano, mettendo così a repentaglio l’incolumità propria, quella degli agenti, dei pedoni e degli altri automobilisti.

Alla fine, la folle corsa è terminata nei pressi di piazza Is Maglias, quando l’auto in fuga è andata a sbattere contro alcune macchine parcheggiate. 

L’uomo è stato così bloccato. Dagli accertamenti è emerso che era già noto alle forze dell’ordine, nonché al volante di una vettura rubata

Nell’abitacolo, inoltre, sono stati trovati diversi oggetti di probabile provenienza furtiva, per i quali sono in corso indagini.

Alla fine, l’uomo è stato arrestato, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata