Il palloncino di una bimba lombarda atterra a Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è sollevato nel cielo in provincia di Milano prima di Natale ed è atterrato in Sardegna dopo un mese di volo e un migliaio di chilometri percorsi.
Non stiamo parlando di un aereo, bensì di un palloncino rosso, fatto decollare durante una festa da una bimba di Legnano, accompagnato da un biglietto d'auguri e da un numero di telefono, da utilizzare in caso di ricezione del messaggio.
L'arrivo nell'Isola, nella zona di San Basilio, è avvenuto ieri, come spiega al quotidiano Il Giorno Paolo Morelli, organizzatore dell'evento: "Avevamo perso ogni speranza, quando ci ha chiamato un ragazzo dalla Sardegna. Credevamo fosse uno scherzo, ma poi ci siamo quasi emozionati. Quel palloncino aveva attraversato prima la Pianura padana, poi tutto il mare e tutta la Sardegna, atterrando vicino a Cagliari".
Morelli ha poi contattato la famiglia della piccola che ha affidato al cielo il suo augurio di Natale, nella speranza che qualcuno lo ricevesse e ricambiasse: "Era felicissima - spiega - quasi non ci poteva credere: ora le faremo un regalo mentre noi abbiamo già avuto la soddisfazione di aver contribuito a un piccolo miracolo di Natale".
(Unioneonline/l.f.)