Oltre venti milioni e 50 mila visualizzazioni, quasi 650 mila condivisioni e circa 91 mila like. Ha raggiunto numeri da capogiro il video dell'iniziativa #FacciamociSentire postato lo scorso settembre dalla cagliaritana Sara Giada Gerini per chiedere alle tv, in particolare alla Rai, di sottotitolare i programmi televisivi 24 ore su 24.

Per sensibilizzare i vertici delle aziende televisive, Gerini, sorda dalla nascita, ha realizzato un video in cui mostra numerosi cartelli in cui è scritto "Noi sordi vogliamo avere le stesse possibilità di accesso alla comunicazione televisiva con i sottotitoli 24 ore su 24. Questa iniziativa di civiltà è anche la vostra, ha aggiunto. Cerchiamo di far cadere questo muro che ci divide condividendo la mia pagina ufficiale Sara Giada Gerini su Facebook".

Alcuni risultati sono già arrivati: Sara Giada Gerini sarà la madrina del Ferrara Film Festival dal 21 al 26. Tutti i film (livello internazionale) saranno rigorosamente sottotitolati.