Gravi danni ma nessun ferito, la scorsa notte, sull'Asse mediano di scorrimento a Cagliari, dove un'utilitaria ha travolto un cane che attraversava la strada.

La Polizia municipale è intervenuta poco dopo le 23 nel tratto vicino alla bretella che conduce a Genneruxi, in direzione dell'ospedale "Brotzu".

È stato necessario rimuovere l'utilitaria con il carrogrù: l'urto con l'animale è stato talmente violento da provocare danni piuttosto gravi.

Di prima mattina gli agenti della Vigilanza ambientale della Polizia municipale si sono messi alla ricerca della carcassa del cane, per verificare se fosse randagio o se avesse il microchip, che avrebbe consentito di risalire al proprietario.

Malgrado le ricerche nel raggio di diverse decine di metri, dell'animale che ha causato l'incidente stradale non è stata trovata traccia.

Con ogni probabilità è stato spostato durante la notte, forse dal proprietario, nel timore di ricevere una sanzione e di dover rifondere i danni all'automobilista che ha travolto il suo cane.
© Riproduzione riservata