Aprirà sabato, in occasione dell'Epifania, il parco giochi inclusivo di Cagliari.

Al parco di Terramaini verrà inaugurata un'area attrezzata con giochi accessibili a tutti i bimbi, anche con disabilità.

"Non un'area a parte - spiega il Comune -, distinta e separata per i più piccoli portatori di disabilità, ma una serie di giochi che presentano particolari accorgimenti e protezioni, inseriti in un contesto ludico già esistente, dove possono ritrovarsi insieme senza pericoli".

L'iniziativa, realizzata insieme all'associazione Onlus "Give Him a Chance", prenderà avvio con una vera e propria festa per i più piccoli, in compagnia di una "befana" speciale.

"È stato un anno molto intenso - si legge in una nota - durante il quale non abbiamo mai perso di vista l'obiettivo finale: garantire a tutti i bambini il diritto al gioco. Una grande soddisfazione è stata riuscire a coinvolgere così tanta gente nel nostro piccolo grande progetto, ma la gioia più grande, siamo certi, la proveremo nel vedere il sorriso di un bambino che per la prima volta può giocare come tutti gli altri".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata