È stato inaugurato stamattina a Cagliari il nuovo Sportello metropolitano di supporto ai cittadini per l’utilizzo dei servizi digitali della pubblica amministrazione, con sede in viale Francesco Ciusa 21.

Il servizio sarà gestito da quattro giovani operatori (facilitatori digitali) del Servizio Civile Digitale e ha lo scopo di aiutare i cittadini a usare i principali servizi digitali della Città metropolitana, ma anche ad attivare e utilizzare lo SpID, la carta di identità elettronica, il pagoPA e la AppIO.
Oltre allo sportello, a cui si potrà accedere su appuntamento, saranno disponibili il numero telefonico dedicato 0704092272 e l’indirizzo e-mail sportellodigitale@cittametropolitanacagliari.it, per richiedere informazioni e prenotare. 
«Siamo particolarmente orgogliosi di aver attivato questo sportello che darà a quattro giovani un’opportunità di formazione professionale e crescita personale e consentirà di includere digitalmente anche quei cittadini che ancora non usufruiscono dei servizi digitali della pubblica amministrazione, in particolare gli anziani», ha commentato il sindaco Paolo Truzzu.
«Il nuovo servizio – ha evidenziato il consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione Umberto Ticca - è rivolto a tutti i cittadini del territorio metropolitano, e invitiamo pertanto anche le singole amministrazioni a promuovere questa opportunità nei propri comuni».

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata