Cinquantuno milioni di euro per la realizzazione della tratta della metropolitana viale Diaz-stadio-Poetto; 37 milioni per collegare Cagliari con Burcei.

E ancora 10 milioni per la manutenzione straordinaria di 180 chilometri di strade della Città metropolitana, sei milioni e mezzo per la messa in sicurezza del bivio di Sestu. Sono solo alcuni degli interventi illustrati dal consigliere della Città metropolitana delegato alla Mobilità Fabrizio Marcello.

Gli interventi sono stati annunciati in una conferenza stampa al termine del tavolo tecnico a cui hanno partecipato i rappresentanti dei 17 Comuni della Città metropolitana.

È stata anche annunciata anche la partecipazione dell'ente alla "European mobility week", in programma dal 16 al 22 settembre.

Altro intervento fondamentale è il finanziamento di 200mila euro per la realizzazione del Pums (Piano urbano per la mobilità sostenibile) della Città metropolitana.

Uno strumento indispensabile che serve a capire gli spostamenti dei residenti e intervenire di conseguenza. Non solo: in assenza del Pums vengono anche bloccati i finanziamenti.
© Riproduzione riservata