Social isolani in lutto per la morte di Sonia Carta, blogger e uno dei cuori pulsanti della nota pagina “Facendo ‘Cose’ a Cagliari”. Aveva 47 anni.

«Raccontiamo quello che succede a Cagliari, con ironia e leggerezza. Persone, fatti, idee, sempre con il sorriso. Un modo diverso di vivere e condividere la città», si legge sul sito, nato dal desiderio di Sonia di poter promuovere quanto di bello può offrire a turisti e residenti la città. Così, dopo gli esordi sulla rete, quello che inizialmente era un progetto in fasce si è trasformato in una realtà di riferimento per promuovere e parlare di eventi, mostre, concerti, ristoranti, storie curiose.

Sulla pagina Facebook, gestita insieme ai “compagni di viaggio” Nicola Montisci, Francesco Congiu e Gian Marco Tocco, il messaggio di addio per Sonia: «Grazie. I tuoi sorrisi, i tuoi video, le tue dirette, la tua cagliaritanità tenera e speciale, educata e divertente. Eri il profumo di un caffè del mattino, un venticello puro, una granello di sabbia che si perde.  Eri un sorriso e una voce unica. Lasci un amore grande come il mare. Grazie di tutto Sonia».

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata