"A mezzogiorno sono 89 le persone in fila alla Motorizzazione Civile di Cagliari per le pratiche che da troppo tempo subiscono rallentamenti causa mancanza del personale necessario alla mole di lavoro".

Sono le parole, accompagnate da un eloquente scatto, del deputato di Fdi Sardegna Salvatore Deidda.

La vicenda dei rallentamenti burocratici alla Motorizzazione di Cagliari è ormai da tempo nota, ma nonostante le buone intenzioni più volte espresse, anche da parte del Governo, pare che al momento nulla sia cambiato. E Deidda annuncia ancora battaglia.

"Recentemente - prosegue il deputato di Fdi - il Governo ha annunciato nuove assunzioni, peccato che gli assunti, in media, saranno uno per motorizzazione in Italia, numero sicuramente insufficiente per le esigenze delle varie Motorizzazioni, ignorando le nostre proposte per incentivare i trasferimenti in mobilità da altre amministrazioni."

"I cittadini che devono prendere patenti e perdono occasioni di lavoro, autoscuole, disabili che devono aspettare per l'omologazione delle modifiche alla propria autovettura e aggiungiamo le autoscuole e le imprese. Una situazione che in Sardegna si fa sempre più grave - la conclusione - e che non trova risposte né da parte del Governo né dalle Direzioni. Presenterò un'altra interrogazione per denunciare la situazione di Cagliari. Così non si può andare avanti".

(Unioneonline/v.l.)