Villamassargia, al via domani il carnevale
Gli appuntamenti della kermessePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prenderà il via domani con il primo dei tre appuntamenti organizzati dal Comune con le associazioni "Attivamente", "Gruppo Folk Pilar", "Pro Loco", "Associazione Anziani" e "Auser", il carnevale massargese 2019.
Alle 15, con raduno in via Mazzini, la partenza della sfilata con carri allegorici e tante maschere che approderà, intorno alle 17, in piazza Pilar per il via alle animazioni, musica e distribuzione di zippole e dolci fritti.
"Ci sarà anche una piccola cerimonia di commemorazione per ricordare Francesco Porcu, giovane del paese scomparso prematuramente che con la propria famiglia si è sempre occupato delle zippolate in tutti gli eventi festivi" annuncia il sindaco Debora Porrà.
Chiassosa e coloratissima la sfilata allestita dalla Pro Loco con le associazioni del paese. Saranno 4 i carri allegorici partecipanti con tantissimi figuranti abbigliati in base a ciascuno dei 4 temi proposti: la Pro Loco ha scelto i "Cartoni Animati" con ambientazioni da "La Bella e la bestia" e "Biancaneve"; il Gruppo Scout ha optato per "Minnie, Topolino and Family"; "Peter Pan" per l'associazione Attivamente e "Ferrari ed auto veloci" per il Gruppo Folk Pilar.
Il 3 marzo secondo appuntamento carnevalesco con la "Pentolaccia per bambini e ragazzi" (16.30, oratorio Vergine della Neve) curata dal Gruppo Scout mentre ancora una "Pentolaccia", stavolta per gli adulti, è prevista il 9 marzo, alle 20, al centro di aggregazione sociale di via Terraseo, a cura dell'Auser.
"Un programma variegato con il quale l'amministrazione intende coinvolgere tutte le fasce d'età per delle serate all'insegna del divertimento" commenta l'assessore agli Eventi Fabio Bernardini.