Il presidente della Regione Francesco Pigliaru domani, lunedì 28 gennaio, sarà a Samugheo per la presentazione del progetto vincitore per la riqualificazione del nuovo Polo scolastico, inserito nell'Asse 1 di Iscol@ (Scuole del Nuovo Millennio).

Alle 10.30 è prevista la visita alla scuola media in via Brigata Sassari. Alle 11 al Museo Unico dell'Arte Tessile in via Bologna, verrà quindi presentato il progetto della nuova scuola.

Oltre al presidente Pigliaru interverranno il sindaco di Samugheo Antonello Demelas, il dirigente scolastico Luca Tedde, con gli alunni e gli insegnanti, e i progettisti. Il progetto che riguarda Samugheo prevede una spesa di quattro milioni e 400 mila euro.

Verranno ampliati i locali delle scuole medie, sarà realizzata una nuova palestra e l'ex cantina sociale sarà adibita a laboratori.

"Questa sarà la scuola per il futuro dei ragazzi di tutto il territorio. Potrà infatti essere il punto di riferimento per tutti i Comuni che gravitano attorno a Samugheo, sia quelli della provincia di Oristano che quelli della provincia di Nuoro - afferma il sindaco Antonello Demelas -. Si tratta di un progetto che permetterà di offrire una didattica migliore rispetto a quella già buona che abbiamo allo stato attuale".