Un mese dedicato alla pittura, al teatro e alle degustazioni. A Nurachi, a partire da sabato 29 dicembre, avrà inizio l'annuale evento "CantinArte". Arriveranno nel piccolo centro dell'Oristanese tanti artisti, poeti e musicisti. Per tutto il mese di gennaio dunque esposizioni e rappresentazioni delle loro opere.

L'iniziativa, giunta alla IV edizione, coordinata dall'artista Marco Pili, in collaborazione con Tiberio Caddeo, da quest'anno avrà il patrocinio del Comune di Nurachi e del centro commerciale naturale e si svolgerà nella suggestiva cantina della famiglia Caddeo, in via Nuraghe 18.

L'evento culturale, che negli anni passati ha già coinvolto le più importanti scuole artistiche della Sardegna, proporrà per tutto il mese di gennaio una mostra con delle opere di diversi artisti di fama internazionale: Silvano Caria, Michele Mereu, Marco Pili, Michele Marrocu, Gigi Meli.

"Esporranno le recenti collezioni e dialogheranno con gli ospiti per rappresentare le emozioni e le sensazioni che percepiranno all'interno del suggestivo e affascinante ambiente realizzato in canne e mattoni di terra cruda - fanno sapere gli organizzatori -. Il programma prevede per quattro sabati del mese, il coinvolgimento di attori e poeti per la rappresentazione di spettacoli teatrali e monologhi, che arricchiranno lo spazio culturale con la presentazione di diverse opere".
© Riproduzione riservata