Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu lo aveva annunciato qualche settimana fa: "Tempi record per il progetto di messa in sicurezza del caseggiato delle scuole elementari dopo l'ultimo crollo. La scuola deve essere pronta ad accogliere gli alunni a settembre al riavvio dell'anno scolastico".

Impegno rispettato. "Domani, giovedì 23 luglio, alle 15,30, il nostro ufficio tecnico consegnerà i lavori all'impresa che si è aggiudicata il progetto", ha riferito il primo cittadino. Intervento messo in campo grazie al finanziamento straordinario della Regione di 138 mila euro, somma alla quale si sono aggiunti poco meno di duemila euro dal bilancio comunale.

Il sindaco Santucciu ha sottolineato: "In dieci giorni abbiamo approvato tre delibere di Giunta: aggiornamento del piano delle opere pubbliche e approvazione del progetto preliminare e definitivo. Poi la gara d'appalto e domani la consegna dei lavori. Faremo in modo che i lavori durino 40 giorni fra luglio e agosto perché il caseggiato sia pronto il 14 settembre".

Antonio Pintori