Il presidente della Regione Francesco Pigliaru lunedì 21 gennaio, alle 10.30, sarà a Neoneli per la presentazione ufficiale del progetto super innovativo finanziato con Iscol@.

A Neoneli gli interventi saranno portati avanti con un 1,9 milioni di euro: un milione e mezzo concessi dalla Regione e 400 mila stanziati dal bilancio comunale.

Soldi grazie ai quali verrà totalmente rivista la logistica interna del caseggiato che ospita le scuole elementari (frequentate oltre che dai bambini di Neoneli dai coetanei di Ardauli, Ula Tirso e Nughedu Santa Vittoria) seguendo le indicazioni di una pedagogista di Bolzano e saranno inoltre realizzati a Casa Cherchi laboratori di arti applicate, figurative e di cucina.

"Siamo soddisfatti, piano piano si sta realizzando il nostro sogno di avere una scuola innovativa. L'istruzione è uno dei servizi fondamentali", commenta il sindaco Salvatore Cau.

Il presidente della Regione prima visiterà la scuola e incontrerà gli alunni. Quindi ci si sposterà al salone di Corrale per la presentazione del progetto.