Non solo letteratura nel festival itinerante "Street Books - Scrittori, lettori e libri a Dolianova" organizzato dal circolo dei lettori Miele Amaro in collaborazione con il Comune e la Regione.

Il ricco cartellone degli eventi in programma domani sera propone la proiezione di uno dei film rivelazione dell'ultima stagione cinematografica, "L'accabadora" di Enrico Pau.

Appuntamento alle 21.30 alla Villa De Villa, al termine della proiezione il regista e la sceneggiatrice Antonia Iaccarino incontreranno il pubblico.

Per l'occasione sarà attivo il servizio gratuito di Bibliositting: i bambini a partire dall'età di sei anni potranno dedicarsi alla letteratura grazie al laboratorio creativo curato da Eliana Aramu con disegni e proiezioni che vedranno protagonisti i personaggi di Totoro, Satsuki e Mei.

La visione del film sarà preceduta alle 19.30 dalla visita guidata "Quanta storia", un itinerario storico e archeologico che partirà da piazza Brigata Sassari, toccherà la cattedrale di San Pantaleo (un vero scrigno capace di raccontare secoli di storia del Parteolla), per poi arrivare ai giorni nostri con il Monte Granatico e la Villa De Villa.
© Riproduzione riservata