Anche nel 2020 nella biblioteca di San Nicolò d'Arcidano saranno disponibili le postazioni computer con connessione a Internet. Lo ha deciso l'amministrazione comunale rinnovando il servizio "BiblioInforma", avviato con successo nel 2019.

"L'iniziativa voluta dall'amministrazione e curata dal servizio bibliotecario - spiega il sindaco Emanuele Cera - offre supporto e aiuto a tutti coloro che hanno difficoltà a utilizzare o non possiedono un computer o una connessione internet. I cittadini avranno a disposizione gratuitamente delle postazioni internet della mediateca e l'aiuto costante di un operatore".

Il servizio Biblioinforma, il venerdì mattina dalle 10 alle 13, offre anche l'aiuto necessario per la compilazione e stesura di un curriculum vitae, orientamento informatico per la ricerca di lavoro, suggerimenti per la creazione di casella di posta elettronica e ricerca e stampa modulistica pubbliche amministrazioni. Ancora, supporto per la realizzazione di progetti in Power Point, impaginazione fogli Word per scolari, studenti e adulti; assistenza per iscrizione presso scuole.