Il Comune e il 1° Circolo didattico di Capoterra scendono in campo per fronteggiare il cyber bullismo. Martedì, dalle 16 alle 18, nell'aula consiliare del Comune si terrà il "Safer internet day", incontro formativo rivolto ai docenti, agli insegnanti, al personale Ata e ai genitori per discutere dei disagi legati al bullismo che viaggia su smartphone, pc e tablet.

All'appuntamento parteciperanno il sindaco, Francesco Dessì, e la dirigente scolastica del 1° circolo di Capoterra, Michela Peretti.

I relatori dell'incontro saranno Giovanni Gugliotta, Maria Perra e Barbara Puggioni dell'Ics numero 2 di Sinnai. Il sindaco, Francesco Dessì, spiega le ragioni dell'incontro.

"Insieme alla dirigenza scolastica del 1° circolo abbiamo deciso di creare un appuntamento per discutere di questa piaga che colpisce molti giovani - dice - , il cyber bullismo è un problema serio che non va assolutamente sottovalutato: la scuola, le famiglie e le istituzioni hanno il dovere di collaborare per fronteggiare quella che ormai è diventata un'emergenza".
© Riproduzione riservata