Otto rappresentazioni mattutine per le scuole materne ed elementari, in una rassegna che mette al centro le fiabe, la passione per le storie da raccontare, ma soprattutto i più piccoli: è il "Teatro Fiabesco", a cura di Abaco Teatro.

Gli eventi si terranno alla Casa della Cultura di Monserrato e all'Ex Montegranatico di Maracalagonis, rispettivamente il 5 marzo, il 19 marzo e il 16 aprile, e il 21 febbraio, dal 6 al 20 marzo e il 17 aprile. Tra gli appuntamenti in cartellone domani c'è "Il favoloso Andersen", con Rosalba Piras e Tiziano Polese, che narra la storia dello scrittore di fiabe amato dai bambini e della sua amicizia con una simpatica maestra, e mette in scena alcune delle sue fiabe più belle.

Il 16 e 17 aprile poi è il momento di salire sul tappeto volante, ed esplorare le magiche e affascinanti storie de Le mille e una notte. E poi tanti altri classici, rivisitati in modo nuovo e divertente. Come "Pinocchio e i bulli", il 20 marzo, dove il simpatico burattino affronta le prepotenze dei compagni a modo suo.

O "L'araba fenice", il sei marzo, in cui Luana Maoddi si trasforma con una danza nel meraviglioso uccello infuocato.
© Riproduzione riservata