Ad Abbasanta orientamento gratuito per giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

«Si tratta di un’iniziativa promossa da un ragazzo abbasantese nell’ambito del progetto Passo dopo Passo del Plus Ghilarza-Bosa», spiegano dal Comune.

Mercoledì 28 e venerdì 30 maggio, dalle 15 alle 18, in corso Garibaldi 96, saranno proposte delle consulenze gratuite con una business coach su: orientamento al lavoro e ai percorsi formativi, curriculum vitae, strategie social e piattaforme per il lavoro.

«L'orientamento professionale, che sia indirizzato al lavoro o alla formazione, è un passaggio molto importante. Ci aiuta infatti a focalizzare un obiettivo da raggiungere e ad individuare il percorso e le strategie più giuste (per ognuno di noi) che ci possano aiutare a raggiungerlo. Il progetto "Orientiamoci!" vuole dare la possibilità alle persone residenti nei comuni del Guilcier, della fascia d'età tra i 16 ed i 35 anni, di poter usufruire a titolo completamente gratuito, di una consulenza di orientamento professionale da una Business Coach esperta nei percorsi di carriera», spiegano gli organizzatori.

Il Progetto Orientiamoci si sviluppa da "Passo dopo Passo", un progetto guidato dal PLUS Ghilarza - Bosa, con le associazioni partner AssoNur e Replay Network.

© Riproduzione riservata