Sarà una grande festa quella in programma domani a partire dalle 18,30 in piazza della Vittoria ad Abbasanta. Da celebrare ci sono i 50 anni di attività degli scout. Sarà una serata intensa dove uno dei momenti centrali è dato dal concerto-spettacolo che vedrà arrivare in piazza della Vittoria Michele Paulicelli, autore e interprete del recital "Forza venite gente". Nella cittadina del Guilcier proporrà anche altri spezzoni dei suoi musical da San Francesco a Madre Teresa.

Concluso il concerto spazio ad una serata all'insegna della convivialità che sarà occasione per ripercorrere questo lungo percorso dello scoutismo abbasantese.

"Il significato di questa manifestazione è far incontrare tanta gente e rinverdire gli ideali dello spirito degli scout", spiega il capo scout Barbarangelo Licheri. La manifestazione gode anche del contributo finanziario del Comune. "Questa Amministrazione - spiegano dall'esecutivo Sanna - riconosce il valore educativo che in 50 anni di attività il gruppo scout locale ha avuto nei confronti delle giovani generazioni, portando con costanza ed impegno volontario il servizio verso i più piccoli, i giovani e gli adulti della comunità abbasantese e promuovendo la crescita e la formazione di importanti classi dirigenti ed educative che hanno segnato positivamente la storia politica, amministrativa, sociale ed economica di Abbasanta".
© Riproduzione riservata