Seulo organizza venerdì, 19 maggio, un convegno di presentazione della rete d'imprese "Barbagia Style".

Il piccolo centro barbaricino è il tipico esempio di una piccola realtà rurale sarda dotata di grandi potenzialità economiche ancora inespresse. Un luogo consono all’attivazione di dinamiche di sviluppo incentrate sulla valorizzazione delle risorse e delle competenze endogene.

"Per questo motivo", spiega la Pro Loco del paese, "abbiamo realizzato un progetto finanziato dalla Fondazione di Sardegna che ha portato alla costituzione della Rete di Imprese Barbagia Style. E, durante la giornata di presentazione, spiegheremo come e perché una rete d’imprese può generare ricchezza in tutto il territorio".

L' incontro sarà suddiviso in due sessioni denominate "Fare impresa" e "Marketing territoriale", nelle quali saranno delineati i diversi ambiti tematici e disciplinari.

L'iniziativa è rivolta alle imprese del territorio, agli operatori del settore turistico e agro-alimentare, agli amministratori locali e alle istituzioni.

E sarà l'occasione per fare una riflessione sulle potenzialità del territorio e sulle possibilità che si aprono col nuovo PSL che verrà presentato dal Presidente del Gal Sarcidano-Barbagia di Seulo.

Ci sarà inoltre la possibilità di dare uno sguardo ad altre esperienze grazie alla partecipazione del Presidente della CCIAA NU e del rappresentante di una rete d’imprese nata nel 2014 che riunisce settori "gusto e accoglienza".

Il volantino del convegno
Il volantino del convegno
Il volantino del convegno
© Riproduzione riservata