Fiumi di birra fresca a pochi metri dal mare cristallino del Sinis. Ma anche buon cibo rigorosamente sardo, musica dal vivo e tanto, tanto divertimento.

Dal 5 al 7 luglio, nella suggestiva cornice del lungo mare di Putzu Idu, nel territorio di San Vero Milis, per il terzo anno consecutivo andrà in scena il festival "Strade di Birra". Un evento organizzato dall'associazione Hop Taste and Friends e dedicato ai piccoli birrifici della Sardegna e non solo.

Per l'occasione sarà possibile assaggiare 80 birre artigianali alla spina. Ad accompagnare le bevute una selezione di 15 street food tra fritture di pesce, primi di mare, purpuza maialetto arrosto, sebadas e tanto altro ancora. Sarà inoltre presente un mercatino dell'artigianato ricco di espositori.

A fare da sottofondo alla rassegna tanta musica per un totale di 15 concerti. Tanti gli artisti che si esibiranno tra cui Moses Concas, genio dell'armonica e del beatbox che riempirà il lungomare con la sua musica nel tramonto di sabato. Sempre sabato sera si esibirà Claudia Aru, con il suo stile country dal ritmo serrato e dagli stacchi ritmici decisi.

Il venerdì sera vedrà invece il lungomare animato al ritmo hiphop e raggamuffin con Randagiu Sardu e Sa Razza. A San Vero Milis sarà il primo importante evento dell'estate, un modo quindi per tenere compagnia ai vacanzieri presenti lungo la costa.
© Riproduzione riservata