Ricco calendario di eventi a Busachi per le festività natalizie. Sono stati messi a punto dal coro polifonico femminile Su Nennere, dalla Pro loco, dalla Consulta giovanile, dall'associazione culturale Collegiu e dal gruppo Die po Die.

Si inizia venerdì 21 con l'inaugurazione della casa di Babbo Natale e il nutella e marmellata party.

"La Casa di Babbo Natale è stata allestita dalle associazioni, in particolare dal coro Su Nennere. L'antico monastero di Collegiu si presta bene ad ospitarla. Ha creato tanto entusiasmo, i bambini delle scuole sono già andati a visitarla. Sarà un punto di riferimento per tutte le festività natalizie", spiega il sindaco Giovanni Orrù.

Il cartellone di eventi natalizi prosegue con numerosi appuntamenti. Il 22 festa di Natale nella comunità alloggio dalle 15,30. Alle 17 al Centro servizi sarà invece presentato il libro-documentario "Il mio viaggio nella Sla" e "Sla in men che non si dica" di Antonio Pinna.

Il 23, alle 11,30, tutti a Casa di Babbo Natale e a seguire pizza party. Dalle 15 alle 17 appuntamento col mondo delle fiabe nella suggestiva magia del Natale. In cartellone anche il mercatino di Natale. Nel pomeriggio della vigilia di Natale caccia al tesoro.

Due gli appuntamenti nella giornata di Santo Stefano, entrambi alle 15,30: animazione in palestra e proiezione di filmati su Busachi al Centro servizi.

Il 27 pomeriggio la ludoteca comunale si sposta a Collegiu mentre il 28 ludoteca notturna rivolta ai ragazzi dai 12 anni. Il 29 la manifestazione "Sulle vie del presepe" e mercatino di Natale.

Il primo gennaio sarà proposto un film d'animazione mentre il 2 ed anche il 4 gennaio sala studio e break rivolta agli studenti universitari e delle superiori.

Il 3 pomeriggio ludoteca comunale e creazione di un libro.

Si chiude il 5 con la festa per la Befana.