"Kate Middleton torna a lavorare". Un evento, tanto che Buckingham Palace ci ha fatto un comunicato ufficiale.

Anche per la duchessa di Cambridge, che ha passato le vacanze in un isolotto privato dei Caraibi con William e i figlioletti George, Charlotte e Louis, le ferie stanno per finire.

E dal 5 settembre si ricomincia. Cosa farà Kate? Il 5 settembre sarà il primo giorno di scuola della principessa Charlotte, e la mamma la accompagnerà alla Thomas's Battersea di Londra, stesso istituto frequentato da George.

Probabilmente Charlotte arriverà, fotografi al seguito, con la mamma a scuola e stringerà la mano alla sua maestra.

Un evento che Kensington Palace tratta come se fosse un impegno ufficiale. Che poi è quello che - al netto di fotografi e strette di mano - fate un po' tutti voi, mamme o papà che siate. Senza che nessuno ci ricami su un comunicato per dire che "tornate a lavorare".

(Unioneonline/L)