Si chiama "Tasty - Wine and Food experience in Sardinia" il progetto targato Parteolla che punta sulle eccellenze locali, sull'enogastronomia e sulla ricettività per promuovere l'intero sistema economico territoriale.

Il progetto è stato presentato nella Cantina di Dolianova in occasione del convegno "La disponibilità idrica a garanzia delle moderne aziende agricole, tra aiuti e interventi strutturali", promosso da Coldiretti.

Sono già 19 le imprese del settore agricolo che hanno aderito alla proposta progettuale, decidendo di unirsi alla squadra per essere più competitive sul mercato.

"Abbiamo stanziato 4 milioni di euro per la creazione del Club di prodotto del Parteolla, cioè una rete di imprese che lavora a un'offerta turistica, esperienziale ed escursionistica ben definita per aiutare le imprese a imporsi sui mercati nazionali e internazionali", ha detto Raffaele Paci, assessore della Programmazione e vicepresidente della Regione.

Nel convegno si è parlato del futuro dell'agricoltura, sempre più legato alla modernizzazione delle aziende e a un uso più razionale (senza sprechi) dell'acqua.
© Riproduzione riservata