Sono solo due le startup sarde ad essere state selezionate al Global Startup Program, programma imprenditoriale organizzato dal Ministero dello sviluppo economico.

Oltre a Healthy Virtuoso, la prima fascia della graduatoria è occupata a pieno punteggio da un’altra realtà tutta sarda che da anni lavora al suo progetto innovativo: si tratta di Bautiful Box, una console interattiva pensata per gli animali domestici e i loro padroni, studiata e realizzata da un team di giovani studenti e neolaureati dell’Università di Cagliari.

La Bautiful Box (foto ufficio stampa)

Il programma per le 120 startup italiane finite in graduatoria prevede qualche settimana di formazione a Roma e dai tre ai sei mesi di stage presso incubatori di varie parti d’Europa e del mondo.

Una prestigiosa occasione di crescita, sviluppo e formazione per le nascenti realtà imprenditoriali nel panorama nazionale, per poter stabilire importanti partnership commerciali o ottenere investimenti, in ambienti molto lontani dall’attuale realtà italiana in materia di sviluppo e tecnologia.

(Unioneonline/D)