Facebook prova a voltare pagina.

Mentre le polemiche sulle rivelazioni dei Facebook Papers continuano, Mark Zuckerberg annuncia un nuovo logo, in cui sparisce la “F” blu, e il cambio di nome: "C'è un'altra cosa di cui voglio parlare con voi oggi", ha detto presentando Meta, "nome che deriva dal greco e che significa dopo, al di là" e che riflette - ha spiegato - la centralità del metaverso.

Secondo il creatore della piattaforma, il nuovo nome cattura al meglio la realtà di Facebook, che anche include anche Instagram, Messenger, Quest Vr e la piattaforma Horizon Vr: "Siamo visti come un social media ma nel nostro Dna siamo una società che costruisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo visti come una società di metaverso", ha evidenziato, prevedendo che raggiungerà un miliardo di persone nel prossimo decennio.

Sarà un posto dove la gente potrà interagire, lavorare e creare prodotti e contenuti in un nuovo ecosistema che potrebbe creare milioni di posti di lavoro per i creatori.

"Siamo all'inizio del prossimo capitolo di Internet e del prossimo capitolo della nostra società", ha aggiunto Zuckerberg spiegando che "Facebook è uno dei prodotti più usati nella storia, è un marchio icona fra i social media ma sempre di più non include tutto quello che facciamo. Voglio ancorare il nostro lavoro e la nostra identità a quello che costruiamo andando avanti".

Il cambio del nome sarà catturato adottato anche a Wall Street, dove dal primo dicembre Facebook sarà scambiata con la nuova abbreviazione "Mvrs".

L'annuncio, come primo effetto, ha avuto quello di mettere le ali ai titoli della società in Borsa, dove è arrivata a guadagnare il 4,3%. 

(Unioneonline/F)

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata