Favorire lo scambio di informazioni, modelli operativi, best practices sono tra gli obiettivi di AperiTurismo, il talk sul turismo in Sardegna che vede concludersi, oggi pomeriggio, il primo ciclo.

L'appuntamento è alle 16 nella Sala delle Mura del Centro Comunale d'Arte e Cultura Il Ghetto, in via Santa Croce 18 nel quartiere di Castello a Cagliari.

Ideato e promosso dal Consorzio Uno, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Cagliari, e con il patrocinio dell'assessorato regionale del Turismo, l'evento di oggi si concentra sul "Why" dell’enogastronomia isolana.

Verranno illustrate le eccellenze più apprezzate e i piani di valorizzazione di percorsi enogastronomici progettati o già realizzati. Focus anche sui casi di successo e sulle eventuali criticità rilevate.

L'intento è proprio quello di comprendere fino a che punto questo settore possa essere definito come una delle principali ragioni che stanno alla base di una scelta di vacanza in Sardegna ma anche se e in cosa ci sono differenze tra l'Isola e le altre destinazioni italiane e del Mediterraneo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata