Si chiuderà domenica, a Villaurbana, il ciclo “Pané – Incontri Gastronomici nel Borgo”, organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa “Le Ragazze Terribili” e le associazioni del paese.

Saranno due gli appuntamenti in programma. Alle 17.30, nel Centro Socio-Culturale, verrà presentato il libro di Luciano Marroccu “Tutta la storia della Sardegna in un’ora”. Dialogherà con l’autore, docente di Storia Contemporanea all’Università di Cagliari, Flavio Soriga, scrittore. A seguire, alle 18.30, lo spettacolo “Sardi nella Pianura”, scritto, letto, recitato, suonato e cantato dal cantautore e perfomer Renzo Cugis e Flavio Soriga.

Si chiude così, un mese intenso che ha messo in vetrina Villaurbana e il suo pane. Dopo la Sagra di fine ottobre, anche “Forni Aperti”, domenica scorsa, impreziosito dalla presenza dello chef Bruno Barbieri, è stato un successo.

«Questa serie di incontri – commenta il sindaco, Paolo Pireddu - realizzati attraverso il finanziamento ricevuto dal PNRR, hanno soddisfatto finora le aspettative e gli obiettivi fissati che sono quelli di promuovere la comunità e il territorio attraverso le sue specificità e le sue produzioni tipiche. L’incontro con lo chef Barbieri ha dato una marcia in più e ha consentito alla comunità e al pane di essere presentati anche da un testimonial così importante».

© Riproduzione riservata