Questa mattina Villacidro si è trasformato da Paese d'Ombre in un colorato e festante Paese delle Meraviglie. La quinta edizione del Carnevalauser, allegra sfilata di carnevale organizzata dalla storia associazione Auser ha coinvolto circa duemila persone. Grande entusiasmo fra i bambini delle scuole dell'infanzia, delle elementari e delle scuole medie, grazie anche al piacevole sole quasi primaverile che ha fatto da sfondo alla giornata.

Anche genitori, maestre, educatori e professori hanno sfilato per le vie del paese nelle vesti di supereroi, regine di cuori, animaletti buffi dalle morbide pellicce e immancabili clown colorati con i loro parrucconi multicolor.

A guidare la parata, i personaggi più amati della Disney: Pippo, Topolino e Minnie, zio Paperone e Paperino, seguiti da una ciurma variopinta astronauti, stelle e pianeti, lumachine, alberi autunnali, antichi egizi e antichi romani, fatine, spiderman, zorro, t-rex e gruppetti di Mercoledì Addams, tornata alla ribalta grazie al serial tv prodotto per Netflix da Tim Burton.

Carnevalauser: animazione e palloncini alla sede Auser

Il festoso corteo si è concluso con un gioioso ballo in maschera nell'area delle ex casermette, sede dell'associazione, con musica, animazione, palloncini colorati e tanti coriandoli e stelle filanti.

“Siamo davvero felici che il nostro Carnevalauser abbia coinvolto tante famiglie e bambini. L'ultima sfilata la abbiamo fatta nel 2020, appena prima dell'inizio della pandemia. Questa edizione post covid è andata benissimo: lo dimostra il fatto che anche se è l'ora del pranzo, i bambini mascherati non vogliono andar via!” sorridono le volontarie e i volontari Auser.