Un francobollo per Grazia Deledda: l’omaggio di Poste Italiane alla scrittrice nuorese
Emesso in una tiratura di 300 esemplari, vede raffigurato un ritratto accompagnato dalla firma autografa della scrittrice
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un francobollo per rendere omaggio a Grazia Deledda.
L’annuncio è di Poste Italiane e arriva proprio oggi, 27 settembre, nell’occasione del 150° anniversario della nascita della grande scrittrice nuorese.
Il francobollo, emesso in una tiratura di 300 esemplari, è stato stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.
Il bozzetto è a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Ad essere raffigurato un ritratto di Grazia Deledda, accompagnato da una firma autografa della scrittrice.
L’annullo nel primo giorno di emissione è previsto allo sportello filatelico dell’ufficio postale di Nuoro.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili negli uffici postali con sportello filatelico, e negli spazi filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.
Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta relativa al primo giorno di emissione.
(Unioneonline/v.l.)