Un modellino del Candeliere, simbolo iconico della festa della Città di Sassari entrata nel patrimonio Unesco, è stato consegnato al direttore Arturo Periañez dell’Istituto San Fernando di Siviglia, durante la cerimonia di accoglienza delle Classi del Liceo linguistico internazionale – opzione Spagnolo, incardinato nel liceo Statale “Margherita di Castelvì”.

Studentesse e studenti del liceo sassarese sono impegnati nello stage sivigliano e accompagnati dai docenti Luciana Doppiu, Garcia Martin Ana Soledad, Maria Luisa Rita Salis e Sanchez Hidalgo Carlos Iluminado.

La sezione di Spagnolo del Liceo Internazionale Linguistico di Sassari è inserita, con poche altre in Italia, nel progetto della Rete Educativa del Ministero dell’Istruzione e della Formazione Professionale all’Estero ed è collegata al Ministero dell’Istruzione dell’Ambasciata di Spagna in Italia.

Il modellino dei Candelieri è stato realizzato dalla storica oreficeria Puggioni e offerto dal Centro Commerciale Naturale “Stelle del Centro” nell'ambito di una collaborazione con in Liceo “Margherita di Castelvì” che da qualche anno punta sia alla divulgazione sia alla valorizzazione del Patrimonio Culturale materiale e immateriale della Città.