Due mesi al Teatro Astra di Sassari con “Primavera a teatro”. La rassegna  organizzata dalla Compagnia Teatro Sassari, propone un cartellone di 5 titoli.

Si parte venerdì e sabato alle  20,30 con "Cecè" di Luigi Pirandello . La regia è di Mario Lubino, in scena: Alfredo Ruscitto, Aldo Milia e Bianca Maria Lay. Le scene sono del Laboratorio C.T.S. 

La rassegna proseguirà  con lo spettacolo della compagnia Teatro Sassari “Sarto per signora" di Georges Feydeau per la regia di Alfredo Ruscitto e Mario Lubino. Dal 5 al 7 aprile saranno sul palco Mario Lubino, Teresa Soro, Alessandra Spiga, Chicca Sanna, Michelangelo Ghisu, Paolo Colorito, Bianca Maria Lay e Aldo Milia.

Si cambia genere con il terzo appuntamento (20 aprile):  “Tributo a Tony Del Dró” organizzato dalla compagnia Teatro Sassari e Piero Del Dró, figlio di uno degli artisti di riferimento della canzone sassarese. Tony del Drò con la sua versione de “La mirinzana” vendette, oltre mezzo secolo fa, 800mila copie. 

Una nuova irruzione nella comicità arriva nel cartellone di “Primavera a teatro” con la compagnia BobòScianèl che il 17 maggio presenterà uno dei suoi grandi successi "Gulash&Camomilla". Lo spettacolo di Daniele Coni vede sul palco accanto a Coni: Laura Calvia, Elisa Casula, Aldo Milia. Scene e costumi Mattia Enna. 

Gran finale il 24 maggio alle 20,30 con la compagnia cagliaritana Akroama che propone lo spettacolo "Susn" di Herbert Achternbusch traduzione Luisa Gazzero Righi. La regia è di Lelio Lecis. Sul palco: Julia Pirchl, Roberta Pasquinucci, Tiziana Martucci, Simeone Latini, Roberto Balistreri, Stefano Serpi. 

© Riproduzione riservata