La Treccani promuove "Ferragnez". È ufficialmente un neologismo
Chiara Ferragni e Fedez sono in buona compagnia. Promossi anche "Sarrismo" e "Spread Verbale"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Treccani promuove "Ferragnez" che entra ufficialmente nell'Enciclopedia Italiana come neologismo.
Il volume intitolato "Il Libro dell'Anno" registra le nuove tendenze del 2018 fra cui compare la fusione tra Chiara Ferragni e Fedez. L'influencer e il rapper si sono sposati lo scorso settembre e formano una delle coppie più chiacchierate d'Italia, quantomeno sui social o sulle riviste di gossip.
Fra i termini introdotti c'è anche il "Sarrismo" dedicato all'ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Con questo termine si intende un modo rivoluzionario di giocare a calcio fatto di passaggi rapidi e finalizzazione a rete letale. Spesso e volentieri senza prime punte di ruolo (Mertens per Milik, per capirci).
Un'ultima menzione spetta allo "Spread Verbale", ossia l'effetto negativo sui mercati dovuto ad un linguaggio non adeguato o troppo aggressivo. Basti pensare alle conseguenze di qualche mese fa nelle principali borse europee, dopo le forti dichiarazioni del ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, sull'Unione Europea.
(Unioneonline/M)