Poco più di 800mila euro per diventare proprietari di un’autentica isola dei pirati: è quanto propone il sito dedicato agli immobili di pregio LuxuryEstate.com, che da qualche giorno ha lanciato sulle proprie pagine web la vendita di 6 High Island, conosciuta ai più come Kidd’s Island.

L'isola, un’autentica gemma di otto acri incastonata nel mare fra Boston e New York, nel Connecticut, è famosa per essere stata il rifugio del capitano Kidd mentre tentava di sfuggire alla marina britannica, al suo inseguimento.

Il porticciolo

E senz’altro il filibustiere Kidd non deve aver fatto una gran fatica ad adeguarsi alla prigionia forzata nell’Isola, che pur trovandosi ad appena 15 minuti di traghetto dal mondo civilizzato offre un magico mix di foreste lussureggianti, graniti rosa, angoli incontaminati per cimentarsi fra sport, pesca e bird watching.

La terrazza

E che il tesoro dei pirati sia sepolto qui o meno, il fortunato acquirente avrà di che gioire dell’acquisto del terreno. Sull’isola è infatti presente una villa rustica di 173 mq, con quattro camere e una grande veranda su cui sorseggiare il tè delle cinque. E poi campo da tennis, da badminton, due porticcioli per attraccare fino a otto barche, e spiagge con ritiro per barca e kayak.

Una delle camere da letto

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata