Il FestivalScienza entra all'Unione Sarda con un speciale esercito di giovani cronisti. Sono gli studenti dei licei cagliaritani che, giornalisti per un giorno, intervisteranno e fotograferanno i protagonisti della dodicesima edizione della rassegna in corso a Cagliari.

Abbiamo fatto la prima riunione in redazione, e scelto gli argomenti per gli articoli che saranno pubblicati nella pagina della Cultura del giornale di domenica 10. Si va dall'intervista al professor Sandro Mezzolani dell'Università di Cagliari sul tema del festival "Scienza è cultura", allo sbarco sulla luna dell'Apollo 11, alla mostra sulla barca a vela sostenibile che fa rotta verso il Polo Nord, per arrivare alla lezione del professor Pier Andrea Mandò, dell'Università di Firenze, sulla relazione tra fisica e arte.

Accanto agli scrittori, sempre seguiti da Giuseppe Murru, nei panni di tutor, i fotografi che documenteranno visivamente interviste e mostre.