Una galleria di immagini per raccontare Dolianova e ripercorrere la sua storia antica attraverso gli scorci del paese, i monumenti, i siti archeologici, le campagne, i luoghi di culto e le tradizioni che hanno attraversato il tempo.

Il Comune, l'associazione Dolia.Com (il consorzio dei commercianti) e Is Bixinaus (i comitati degli storici rioni del paese) hanno indetto il concorso fotografico "Personaggi, natura, mestieri e immagini nei Bixinaus e dintorni" per recuperare un numero elevato di immagini raffiguranti le varie realtà della cittadina al centro del Parteolla per pubblicazione del Calendario 2018.

C'è tempo sino al 30 gennaio (è stata concessa una proroga rispetto alla precedente scadenza fissata per l'8 gennaio) per proporre gli scatti su arte, architettura, personaggi e mestieri nel contesto storico e ambientale del centro urbano.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti; verranno premiate le tre fotografie considerate più belle con un diploma di merito e premi in denaro (300 euro la prima classificata, 200 la seconda e 100 la terza).

Ogni partecipante autorizza il Comune a utilizzare e valorizzare gratuitamente le fotografie inviate (le quali non saranno restituite) per il progetto inerente al concorso e per produzioni pubblicitarie turistiche e di cultura.
© Riproduzione riservata