Un tè letterario dedicato al gentil sesso. In occasione della giornata internazionale della donna, la biblioteca comunale dedica l’appuntamento destinato al Tè letterario - Bookblister di venerdì 10 marzo alla figura della donna in letteratura, sia essa scrittrice che protagonista di celebri romanzi.

«Le donne hanno scritto pagine di storia e di letteratura, contribuendo all’evoluzione dell’umanità in campo letterario, ma difficilmente il genere femminile viene ricordato e celebrato e le donne riconosciute come maestre e pioniere - afferma la consigliera delegata ai Servizi bibliotecari Paola Deiala - Questa ricorrenza non deve essere vissuta come una festa, piuttosto come un modo per sottolineare l’importanza del lungo percorso verso la rivendicazione dei diritti fondamentali di ogni donna».

La locandina dell'evento (foto del Comune)
La locandina dell'evento (foto del Comune)
La locandina dell'evento (foto del Comune)

Durante il pomeriggio le operatrici della biblioteca ne ricorderanno alcune chiacchierando di fronte a una tazza di tè. L’appuntamento è quindi per venerdì 10 marzo alle 17 nei locali della biblioteca in via Matteotti, fronte campo sportivo donna Annetta. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

© Riproduzione riservata