Nuove soddisfazioni per alunni e insegnanti del corso musicale della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di Ghilarza.

Al diciottesimo Festival nazionale della musica tenutosi ad Iglesias gli alunni del Guilcier si sono posizionati sempre tra i primi posti. E' accaduto per la musica d'insieme come anche nelle singole classi di strumento.

Primo premio per il duo clarinetto e pianoforte formato da Pietro Piras e Alice Floris. Lo stesso per quello formato da Emanuele Dentis e Alice Corda. Al primo posto anche i quartetti d'archi formati da Stefano Loddo, Gabriele Pinna, Pietro Piras ed Emanuele Dentis, poi quello composto da Marta Atzeni, Simone Pinna, Luca Collu ed Andrea Manca. Stesso risultato anche per il quartetto di Arianna Norio, Lara Paniccia, Emanuele Mascia e Matteo Piras. Primo posto come clarinetto solista per Simone Pinna, Luca Collu, Arianna Norio, Matteo Piras ed Emanuele Mascia. Secondo premio come clarinetto solista invece per Stefano Loddo, Marta Atzeni ed Andrea Manca.

Tutti primi posti ad Iglesias per la classe di pianoforte. Per pianoforte solista si tratta di Alice Corda, Alice Floris, Andrea Urgu, Sofia Olianas, Lorenza Deias, Gaia Piccolo, Emma Cossu, Noah Stella. Sempre primo posto per pianoforte a quattro mani per le coppie Alice Corda e Alice Floris, Federica Musanti ed Emma Cossu, Maura Piras e Noah Stella.

Per quel che riguarda il violino primo premio come violino solista per Rita Fadda, Sara Manca e Alessia Collu. Secondo premio per Giorgio Soru, Fabiana Pennino e per il duo violino e pianoforte composto da Ambra Murgia e Alice Floris.

Infine per la classe di chitarra primo premio per il quartetto composto da Maria Chiara Pes, Amin Abid, Moad Echafaoui e Alessandro Pani. Sempre primo premio per il duo Emma Schirra e Viola Tagliafierro. Infine secondo premio per il quartetto di chitarre composto da Raffaele Ciurria, Raffaele Cordella, Laerte Schirra e Zaccaria Abid.

L'INTERVISTA AL PRESIDE CARLO PASSIU: