Domenica 18 marzo, dalle 10.30 alle 14, il parco artistico Argiolas di Dolianova prenderà le sembianze di un campo di battaglia con protagonisti gli Arcieri Nuragici pronti a sfidarsi in una gara di abilità e precisione.

"Siamo lieti di ospitare un evento unico nel suo genere capace di richiamare numerosi appassionati", dice Gianni Argiolas, l'artista che una quindicina di anni fa ha realizzato il parco nelle campagne di Dolianova.

L'immensa area verde, caratterizzata dalla presenza di numerose opere artistiche (dipinti, sculture, realizzazioni grafiche e vetrate), domenica ospiterà la gara interregionale "Trofeo frecce nell'arte" promossa dall'associazione sportiva dilettantistica Arcieri Nuragici.

La manifestazione sportiva sarà aperta al pubblico che, per motivi di sicurezza, dal momento dell'ingresso verrà accompagnato dal personale addetto alla sorveglianza lungo un percorso delimitato in cui si potranno seguire alcune fasi della competizione e osservare in azione gli arcieri provenienti da tutta la Sardegna.
© Riproduzione riservata