Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore sui lavori di sistemazione della pista ciclabile che, partendo da Selargius, interessa via Rosselli e via Don Minzoni a Quartucciu. I lavori, avviati qualche mese fa, non sono ancora terminati. L'augurio è che si possa presto risolvere la situazione nell'interesse degli utilizzatori.

***********************

"Gentile redazione,

ho segnalato, sin dai primi lavori e dal momento dell'inaugurazione, la pessima realizzazione della pista ciclabile che partendo da Selargius interessa via Rosselli e via Don Minzoni.

Adesso la situazione si è sempre più aggravata, e oltre a costituire un sperpero di pubblico denaro, si presenta come grave pericolo per la pubblica incolumità e per gli sventurati, per fortuna in questo caso, pochi ciclisti che utilizzano la pista stessa.

Da oltre due mesi, in particolare, la via Rosselli è interessata da un intervento che avrebbe dovuto mettere riparo alla disastrosa situazione. L'operazione di sistemazione, frettolosa, è servita a transennare un tratto, quello abbastanza pericoloso, e iniziare alcuni lavori, ma oggi la pista appare ancora come un cantiere aperto.

L'augurio è che si possa porre fine in tempi rapidi alla vicenda, nell'interesse della collettività e dei potenziali utilizzatori".

Vincenzo Vargiu - Quartu

********************************

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente ne condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata