La lettera del giorno: "Torre delle Stelle in balìa della criminalità"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa ai ripetuti episodi di criminalità a Torre delle Stelle. Il lettore lamenta una scarsa attenzione al problema da parte delle Istituzioni e della locale amministrazione, e si augura che "chi di dovere provi a trovare delle soluzioni".
*********************
"Gentile Redazione,
scrivo per segnalare ulteriori furti a Torre delle Stelle. Oramai è toccato a tutte le villette di Via Orione, una dietro l'altra: ieri nella mia villetta e in quella di un mio vicino, con danni alle porte, case a soqquadro, lavatrice e altre cose rubate.
Eppure, nonostante questa escalation di criminalità, non abbiamo mai visto in zona una pattuglia dei carabinieri. Possibile che manchino completamente i controlli?
Torre delle Stelle è diventata terra di delinquenti, con i proprietari delle case in balìa di questi balordi. Perché il comune di Maracalagonis ci maltratta così? Non sono sufficienti i milioni di euro che versiamo ogni anno nelle casse dell'amministrazione locale?
La Nuova Associazione Torre delle Stelle si sta occupando di vigilanza privata, e questo perché non abbiamo altra scelta e lo Stato è, nei fatti, assente.
Spero che questa segnalazione serva a far parlare nuovamente della 'situazione di far west' con cui i turisti e i proprietari di immobili a Torre delle Stelle sono costretti a convivere. Perché chi di dovere provi a trovare delle soluzioni".
Grazie dell'attenzione
R. S. – Verona
*******************************
Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)