Fabio Fognini trionfa col terzo titolo nel 2018 al torneo Atp 250 "Abierto Mexicano de Tenis Mifel".

L'azzurro ha sconfitto in finale per 6-4 6-2, in un'ora e 19 minuti di gioco, l'argentino Juan Martin Del Potro, numero 4 del ranking mondiale.

L'ultimo italiano a battere un top five in finale all'Atp era stato Omar Camporese (a Rotterdam nel 1991).

Fognini, che in queste gare si è presentato con le treccine per una scommessa persa col suo preparatore atletico, raggiunge quindi quest'anno il terzo titolo dopo quelli di San Paolo e Bastad.

Vincere su Del Potro, ha commentato l'italiano, "mi dà molta carica perché ho sempre saputo che sarei riuscito a batterlo prima o poi. Era uno degli obiettivi della mia carriera riuscire a vincere un torneo sul veloce e riuscire a farlo superando in finale un top-player. Sono davvero felice".

(Unioneonline/s.s.)